mercoledì 22 ottobre 2008

Non ho l'età per....









Nelle settimane scorse siamo stati in alcune classi delle scuole superiori della zona a presentare il blog e nei vari incontri uno degli argomenti più discussi è stato il divieto di servire bevande alcoliche ai minori di 16 anni. Alcuni ragazzi si sono lamentati perché non sono d’accordo sui limiti, secondo altri la legge è giusta perché è troppo presto per bere alcol... Voi che ne pensate?






5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti... anche io voglio dire la mia :)
forse è giusta la legge, non si dovrebbe bere se si ha meno di 16anni, ma quando sto con gli amici al pub o in discoteca mi diverto di più se bevo con loro. cioè durante la settimana non bevo praticamente mai ma quando sto con gli amici sì, non voglio sentirmi asociale!
ciaooooooo

peeronline ha detto...

ciao anonimo, quello che dici è vero, quando si sta con gli amici è facile farsi coinvolgere e divertirsi insieme... cmq il punto non è privarsi ma saper riconoscere quando dire basta per non superare i limiti e correre rischi evitabili!!!
ciao :)

Anonimo ha detto...

La legge, giusta o sbagliata che sia, non viene rispettata da nessun locale. Quindi...

Anonimo ha detto...

Secondo me la legge nn serve a nulla perchè anche se c'è i ragazzi bevono lostesso se non di più...

peeronline ha detto...

Sappiamo che le leggi non sempre vengono rispettate, ma non si può generalizzare e ci sono autorità che si occupano proprio di questo. Il divieto di servire alcolici ai minori di 16 anni serve per tutelare la salute, non tutti sanno che a quell'età l'apparato digerente non è ancora in grado di metabolizzare l'alcol perciò i rischi sono maggiori. Continuate a dire la vostra....